Pieghe&Pois

un blog di storie, progetti ed idee!

Scatoline: scegli quella giusta per te in 3 semplici passi!

Le scatoline sono una decorazione essenziale per qualsiasi tipo di evento: che sia un matrimonio, una festa di laurea o un compleanno, c’è sempre una graziosa scatolina che attende i nostri invitati nascondendo dei deliziosi confetti oppure custodendo delle preziose bomboniere. C’è chi le usa come un elegante segnaposto e chi le sceglie per il lancio del riso. Insomma, le opzioni sono tante e la decisione ardua! Come scegliere la scatolina giusta per la nostra occasione speciale? Quali sono le forme e le dimensioni da tenere in considerazione? Se stai progettando il tuo evento e hai bisogno di una risposta allora hai scelto la pagina giusta, noi di Pieghe&Pois siamo qui per aiutarti!

INDICE

1. Occhio alla forma!

La forma è importante e non va sottovalutata! Scegli la tua scatolina in base all’uso che pensi di farne. Ci sono scatoline di tutte le forme, squadrate o rotonde, con coperchio o con chiusura a fazzoletto… un po’ troppe forse, ma non disperare! Segui queste semplici indicazioni che abbiamo preparato per te!

2. Meglio abbondare…

In fase di pianificazione è buona norma commissionare qualche scatolina in più di quelle che servono. C’è sempre un amico o un parente di cui ci siamo dimenticati e che dobbiamo, in extremis, inserire nella lista degli invitati. Per non dimenticare poi qualche piccolo imprevisto che potrebbe verificarsi durante la preparazione della festa – non negatelo, siamo tutti un po’ imbranati!

scatolina portaconfetti con tag
Scatolina portaconfetti con chiusura bastoncino e tag

3. Lo stile è importante!

Per finire, non poteva mancare un ultimo consiglio in merito allo stile. Quale che sia la scatolina scelta, ricorda che la grafica deve essere coerente con il tema scelto.

Perché? Beh non c’è bisogno di scomodare alcun guru dello stile per capire che ogni evento ha bisogno del suo filo conduttore. Che tu abbia scelto un tema ispirato ad una città del mondo, ad un film o libro che ha lasciato il segno, un colore, un fiore, un pianeta o altro… tutto deve essere in linea con il tema dell’evento, e le scatoline non possono essere da meno! Fai sempre attenzione ai dettagli!

Ad ogni modo, no panic! Se hai dimenticato di inserire le scatoline nel tuo progetto iniziale ed ormai è troppo tardi per chiedere di aggiungerle, puoi sempre chiedere ad un altro artigiano di realizzarle per te creando una grafica ispirata a quella già realizzata. Un modo rapido per rimediare!

Le creazioni che vedi nelle foto sono presenti sul nostro negozio Pieghe&Pois Etsy! Inoltre puoi visitare i nostri profili Facebook e Instagram per non perdere nemmeno un nostro post e contattarci per domande e informazioni!

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto